La scrittrice MARTA LOCK al Museo d'Arte e Scienza di Milano per il lancio nazionale del libro "RICOMINCIA DA TE"

di Luciana Rassati


La scrittrice Marta Lock 

Nella prestigiosa location del Museo d’Arte e Scienza, a un passo dal Castello Sforzesco, ha avuto luogo il 4 febbraio 2016 il lancio ufficiale del nuovo libro della scrittrice Marta Lock dal titolo "RICOMINCIA DA TE".





I suoi lettori la definiscono "lettrice di anime". Marta Lock è nota al pubblico per i suoi romanzi vincitori di diversi premi letterari e recentemente insignita di un Premio alla Cultura, per la prima volta si misura con un’opera completamente diversa, commissionata e pubblicata da Harmakis Edizioni.
Il libro rappresenta infatti l’epilogo di un percorso compiuto da Marta Lock nel corso degli anni, da quando nel 2011 aveva creato la sua rubrica L’Attimo Fuggente, per parlare di sentimenti, relazioni, emozioni legate all' epoca contemporanea, con tutte le difficoltà e le autolimitazioni che, a volte le persone si pongono nel percorso di ricerca della felicità.
Attraverso il contatto costante e continuo con i lettori, la scrittrice si è resa conto che i suoi scritti sono divenuti pian piano un punto di riferimento, un profondo momento di riflessione, sono quasi divenuti un aiuto per districarsi nel difficile labirinto del vivere le proprie emozioni.



Da qui la decisione di raccogliere gli scritti sotto forma di guida in cui l’autrice prende per mano il lettore e lo conduce a trovare un modo per affrontare le proprie chiusure emotive e aprirsi a un nuovo modo di vedere se stesso, la realtà esterna e i rapporti con gli altri.
L’approccio di Marta Lock è quasi di tipo socratico perché la sua caratteristica non è quella di dare risposte, che darebbero solo una realtà relativa e legata al punto di vista di un singolo, bensì di aiutare a farsi delle domande, in base alle quali trovare il modo migliore di affrontare una realtà e le risposte relative, legandole al proprio vissuto e alle proprie caratteristiche, per vivere meglio il presente e il futuro.
La presentazione del libro è stata introdotta dal professor Marco Eugenio Di Giandomenico, docente di Economia dell’Arte e della Cultura all'Accademia di Brera e presso l'ARD&NT Institute del Politecnico di Milano, un’istituzione nel vivo panorama artistico milanese per il suo attivismo e per il desiderio di voler dare sostegno all'arte e alla cultura di qualità. Ha condotto egregiamente la conferenza invitando l' autrice ad un dialogo "botta e risposta" molto piacevole ed interessante che ha conquistato il pubblico attento e divertito.
La scrittrice Marta Lock e il moderatore Marco Eugenio Di Giandomenico
L' evento ha riscosso un notevole successo da parte del pubblico presente, formato dai più noti personaggi del mondo dell' Arte milanese, critici letterari, scrittori, poeti, pittori, giornalisti e molti lettori seguaci della scrittrice. Presente all' evento anche l’autrice della copertina del libro, la pittrice Alberta Marchi.
Ancora una volta la "lettrice di anime" Marta Lock, con il saggio "RICOMINCIA DA TE" ha saputo sbalordire i suoi lettori.  







            

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
guarda i nostri video

SEGUICI SU INSTAGRAM