1° Premio giornalistico "Coltura e Cultura" istituito da Club del Marketing e della Comunicazione
E’ stato
istituito da Club del Marketing e della Comunicazione, la più grande
associazione italiana del settore Mar-com, notoriamente green-oriented, il 1° “Premio Giornalistico Coltura e Cultura”.
Il riconoscimento verrà dato ai giornalisti italiani che più si sono distinti ed impegnati nella diffusione della informazione agro-alimentare, salute e benessere: in particolare dei prodotti, servizi, idee o pratiche innovative che migliorano la qualità della vita.
Il titolo
del Premio prende il nome da una iniziativa Bayer , main sponsor dell’evento,
assolutamente coinvolgente, creativo e insolito nel format.
La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 23 marzo dalle ore 18,00 presso il Centro Comunicazione Bayer in viale Certosa 130 a Milano.
E’ noto che stampa, tv, radio e web italiani sono il fanalino di coda in Europa
per la puntuale e corretta informazione sulla eco-compatibilità ed
eco-sostenibilità.
Dal momento che anche il recentissimo ed autorevole Rapporto Eco-Media dell'Osservatorio Eco-Media ha svelato che il giornalismo italiano non è green, questo premio vuole stimolare l’impegno dei media a dare spazio costante alle tematiche green ambientali, di sostenibilità , agro alimentari, di benessere e di miglioramento della qualità della vita per generare così, un circolo emulativo virtuoso a tutti i livelli e una migliore attenzione nonché maggiore consapevolezza sia dei privati, sia delle istituzioni pubbliche. L’intento è anche quello di creare una vera coscienza eco nei giornalisti italiani così da capovolgere la loro spontanea tendenza a pubblicare notizie negative in modo seriale, a quella di dar corso a notizie positive non più in modo sporadico e congiunturale.
Dal momento che anche il recentissimo ed autorevole Rapporto Eco-Media dell'Osservatorio Eco-Media ha svelato che il giornalismo italiano non è green, questo premio vuole stimolare l’impegno dei media a dare spazio costante alle tematiche green ambientali, di sostenibilità , agro alimentari, di benessere e di miglioramento della qualità della vita per generare così, un circolo emulativo virtuoso a tutti i livelli e una migliore attenzione nonché maggiore consapevolezza sia dei privati, sia delle istituzioni pubbliche. L’intento è anche quello di creare una vera coscienza eco nei giornalisti italiani così da capovolgere la loro spontanea tendenza a pubblicare notizie negative in modo seriale, a quella di dar corso a notizie positive non più in modo sporadico e congiunturale.
La cerimonia sarà
preceduta da un inusuale “dibattito a talk show”, evento di new concept coinvolgendo
la platea, con relatori esperti del
comparto, Daniele Rosa direttore comunicazione globale Bayer condotto da Danilo
Arlenghi presidente nazionale del Club del Marketing e della Comunicazione,
moderato da Max Caramani.
Microfoni
aperti, dunque, in un continuo confronto basato sul dialogo, e non sul consueto
monologo dei relatori sul palco ma anche e soprattutto per i presenti in sala,
parterre di eccezione composto da manager, imprenditori, giornalisti e autorità.
L’evento si
svolgerà con 2 conduttori: 1 sul palco e 1 in platea per dar modo anche agli
spettatori di essere protagonisti e dire la loro opinione ed avrà 3 caratteristiche fortemente innovative:
1. Bi-direzionalità degli speech (two ways communication)
2. Notevole interattività (attenzione sempre all’erta e scarsa possibilità di assopimento degli astanti, come accade in molti eventi dove 4 parlano e molti ascoltano dormendo)
3. Alta notiziabilità dell’evento stesso.
1. Bi-direzionalità degli speech (two ways communication)
2. Notevole interattività (attenzione sempre all’erta e scarsa possibilità di assopimento degli astanti, come accade in molti eventi dove 4 parlano e molti ascoltano dormendo)
3. Alta notiziabilità dell’evento stesso.
Programma:
-- Ore 18.00 - Reception desk
-- Ore 18.00 - Reception desk
-- Ore 18.30 – Dibattito
Talk Show
--
Ore 19,00 – Assegnazione premio Coltura e Cultura
-- Ore 19.30 – Cocktail
Aperitivo e momenti di marketing relazionale
Sponsorizzato
da: Bayer
Con i complimenti di:
Party Round – Max Caramani Studio – Orobici – Thinkevent – L’ippogrifo – Prc Group
Con i complimenti di:
Party Round – Max Caramani Studio – Orobici – Thinkevent – L’ippogrifo – Prc Group
Commenti
Posta un commento