Milano Fashion Week: l'evento "Quando una Camera della Moda sostenibile?"
La kermesse della moda italiana a Milano si è appena conclusa tra sfilate, incontri ed eventi che hanno animato la città in occasione della settimana della Moda.
di: Redazione
Due realtà impegnate attivamente nella costruzione di una nuova cultura della moda, Out Of Fashion e Fashion Revolution hanno chiamato a raccolta la community della moda consapevole: produttori, fashion designer, associazioni e consumatori, i protagonisti dell'evento "Quando una Camera della Moda sostenibile?"
I valori della sostenibilità, della trasparenza e dell' etica sono sempre più diffusi nell' ambito della produzione tessile e le aziende che intraprendono la strada della moda consapevole sono sempre più numerose.
Ma i margini di rischio per questa imprenditoria illuminata continuano ad essere alti anche perché non può contare su una rete di informazioni diffusa e sull' associazionismo di categoria.
Serve una rete. Ma come crearla? Gli attori portatori del cambiamento sono pronti alla creazione di un' associazione che coordini e promuova lo sviluppo della moda sostenibile?
Out Of Fashion è un corso di formazione e masterclass sulla moda etica, consapevole e innovativa, ormai alla sua quarta edizione e Fashion Revolution, la campagna internazionale che, in 92 paesi del mondo, chiama a raccolta tutti coloro che vogliono creare un futuro etico e sostenibile per la Fashion Industry, chiedendo maggiore trasparenza lungo tutta la filiera fino al consumatore.
Mad Mood è un format che racconta il territorio pugliese e il suo lifestyle, attraverso il binomio fashion e food e dunque, attraverso la tradizione e l' innovazione proposti da brand pugliesi.