L' Arte dice NO alle violenze, sì alle emozioni


Domenica 27 ottobre 2013 dalle ore 10,00 alle 23,00 presso il Centro Congressi Corridoni, in via Corridoni 16 a Milano, avrà luogo l' evento "L'Arte dice NO !" per raccogliere fondi da donare a Doppia Difesa, l' associazione fondata da Michelle Hunziker e dall' Avv. Giulia Bongiorno, attraverso la quale viene fornito sostegno pratico e legale alle donne vittime di violenza.
Evento organizzato dall' Associazione "Tutti più Educati" a cura della Presidente Laura Caradonna e ideato dalla scrittrice Marta Lock. Una giornata di festa all' insegna dei colori, dei suoni e dell' allegria per dire che la donna, così come tutti, va celebrata, rispettata e protetta, mai offesa, aggredita o, peggio ancora, eliminata!



Tantissimi ospiti del mondo dello spettacolo e dell' arte animeranno la manifestazione.
L' Arte è da sempre un modo che ci riavvicina alla positività e alla luce dopo i periodi bui di guerre e di conflitti, proprio perché ottimo strumento che aiuta le persone a riprendere il contatto con la vita, con le emozioni che ci danno gioia dopo il dolore lasciato dagli sconvolgimenti storici. Anche oggi si vorrebbe che l' Arte, ancora una volta, sia uno strumento che contribuisca a farci recuperare il valore del rispetto, dell' educazione e dell' accettazione della sconfitta emotiva come parte del percorso di crescita di ogni individuo e non come qualcosa di talmente inaccettabile da dover scatenare violenza o reazioni estreme.

www.tuttipiueducati.it

Commenti

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
guarda i nostri video

SEGUICI SU INSTAGRAM