VINITALY 51°edizione al via la quattro giorni veronese dedicata ai vini e distillati

Nel nostro Paese è considerato da mezzo secolo l’evento più importante per dare una riconoscibilità della qualità unica al “Made in Italy”. 
E’ tutto pronto a Verona per accogliere la 51° edizione di Vinitaly 2017 dal 9 al 12 aprile che attirerà una grande attenzione del sistema vitivinicolo nazionale e internazionale oltre ai moltissimi appassionati del vino. Questo evento è diventato ormai una vetrina imperdibile per le imprese del settore e un appuntamento strategico per presentare al mondo i propri prodotti, per incontrarsi e fare business. 


Anche gli appassionati ed amanti del vino, nella quattro giorni veronese, avranno la possibilità di poter degustare la più grande e variegata proposta enologica di tutto il mondo. Negli ultimi anni VeronaFiere S.p.A. ha avviato un rinnovamento delle aree all’interno del quartiere fieristico dove si tiene la rassegna, introducendo nuovi servizi e migliorando la disposizione delle aree presenti. Il rinnovamento sarà ancora più evidente in questa edizione del 2017 in quanto verranno ampliati alcuni padiglioni, per aumentare ancora di più il numero delle cantine e permettere così a diverse aziende presenti di poter allestire il proprio stand all’interno del padiglione che rappresenta la propria regione. Inoltre, in questa edizione sono state riconfermate tutte le aziende presenti lo scorso anno.

A queste se ne aggiungeranno delle nuove con cantine che provengono da Stati Uniti e Inghilterra che andranno ulteriormente ad arricchire lo spazio di Vininternational già rappresentato da espositori di Spagna, Svizzera, Francia, Azerbaijan, Georgia, Croazia, Argentina, Portogallo, Australia e Sudafrica. Queste aree del Vininternational insieme a quelle della Toscana saranno distribuite in una nuova superficie di circa 4.000 metri quadri che prenderà il posto dei due edifici utilizzati fino all’edizione dello scorso anno.
Anche il padiglione 10 utilizzato dal Piemonte, è stato ampliato per permettere la presenza di un maggior numero di espositori e dare una migliore posizione ad alcune cantine all’interno della propria area geografica di riferimento. Da questa edizione 2017 si ampliano  anche le aree a disposizione della Sardegna, nel padiglione 8, e quelle che ospitano i saloni speciali di Vinitalybio e Vivit-Vigne Vignaioli Terroir e della collettiva Fivi  (Federazione italiana vignaioli indipendenti).

Sempre da questa edizione 2017, poi, sarà presente un’altra manifestazione, il “Vinitalyandthecity”, dal 7 all’11 aprile, un evento organizzato per gli appassionati del vino e non solo, che potranno dedicarsi alle degustazioni, sia nei tantissimi stand allestiti per la rassegna all’interno della Fiera di Verona, sia nel cuore della città, dove saranno proposti eventi, serate, concerti e degustazioni per rendere originale i quattro giorni di Vinitaly.
Dalle degustazioni che rappresentano il meglio della produzione vinicola e gastronomiche del nostro Paese, in piazza dei Signori, alle masterclass dove sono presenti i migliori sommelier presso la “Loggia antica” fino ai concerti live nel cortile del “Mercato Vecchio” per rilassarsi e divertirsi.

Giovanni Abruzzo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
guarda i nostri video

SEGUICI SU INSTAGRAM