Al via la settimana della Moda a Milano, in passerella il trionfo del made in Italy con grande attenzione alla moda sostenibile




A febbraio ritorna Milano Fashion Week e, in zona Tortona il WHITE Milano, salone tra i più frequentati della settimana della Moda milanese e patrocinato dal Comune di Milano, dal 22 al 25 febbraio 2019 espone 514 brand, di cui 342 italiani e 172 esteri nelle quattro location di Tortona 27 | Superstudio Più, Tortona 31 | Opificio, Tortona 35 | Hotel Nhow e Tortona 54 | Ex Ansaldo BASE.






di: Redazione

Per soddisfare le esigenze di un pubblico di addetti ai lavori, insider e trend searcher a perenne caccia di novità, WHITE ha pensato a dei nuovi format espositivi con percorsi di prodotto mirati e alcune progettualità innovative, che partono dal digital per lavorare e crescere insieme ai retailer e ai brand che puntano su una Milano sempre più internazionale e ricca di proposte. 
Tra le novità di questa edizione il progetto: “GIVE A FOK-us | Focus on the Unfocused”, un’esperienza immersiva - sviluppata da WHITE con il Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE Agenzia nell’ambito del sostegno alle fiere, con il patrocinio della Camera Italiana Buyer Moda - The Best Shops e in partnership con Confartigianato Imprese - che si avvale della direzione creativa di Matteo Ward, co-founder di WRÅD, brand che ha avuto il suo trampolino di lancio proprio al salone, ed è stato anche premiato al Green Carpet Award di Camera Nazionale della Moda Italiana.
GIVE A FOK-us esplora il rapporto fra Moda e Natura e tra Moda e Società attraverso una dimensione emozionale e interattiva, dove il visitatore mette a fuoco ciò che è ancora unfocused, nell’ambito della sostenibilità, dell’innovazione, della tracciabilità del prodotto e dell’economia circolare. 






«WHITE ha nel suo Dna la vocazione alla sperimentazione, capace di anticipare e cogliere i cambiamenti del fashion system - commenta Massimiliano Bizzi, founder di WHITE MILANO - Per questo abbiamo pensato a un progetto innovativo come quello sulla moda sostenibile, che rappresenta anche un’importantissima possibilità per dialogare con le nuove generazioni di consumatori, sempre più attente alla tracciabilità del prodotto moda. È anche un’opportunità rivolta ai buyer, che possono rinnovare in maniera consapevole l’offerta degli store. In questo scenario è sostanziale il ruolo di WHITE - e di Milano - che diventa la piattaforma di riferimento per realtà italiane e internazionali che vogliono farsi conoscere e crescere a livello globale, proponendo una valida alternativa ai marchi più noti. Per questo è fondamentale dare ai nostri brand un valore aggiunto e stiamo lavorando a progetti differenti, come le proposte di visibilità e di business, che utilizzano i canali digital più innovativi, e che coinvolgono sempre di più la città di Milano e l’audience.

WHITE è, inoltre, sinonimo di qualità Made in Italy, rappresentando le migliori aziende italiane che portano avanti un concetto contemporaneo di artigianalità e saper fare, sviluppato in collaborazione con Confartigianato Imprese. In quest’ottica prosegue WHITE Studio al Tortona 54 | Ex Ansaldo BASE, che presenta la generazione di new makers, i giovani stilisti emergenti che fondono il savoir faire al design innovativo, e che sono abbinati ai top retailer italiani i quali ne diventano ambassador per farli conoscere ai lori clienti tramite gli store fisici e online. Da diversi anni la collaborazione con la Camera Italiana Buyer Moda – The Best Shops diventa, infatti, un fattore essenziale per promuovere queste realtà straordinarie e a volte poco conosciute su canali diversi, per creare un cortocircuito virtuoso tra creatività, produzione e distribuzione.

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