L’Amarone Masi protagonista di due vendemmie "di lusso" a Milano e a Roma nelle boutique di Falconeri



L’Amarone Masi protagonista della Vendemmia di Via Montenapoleone a Milano e di Via Condotti a Roma presso le boutique di Falconeri, l'11 e il 18 ottobre 


L’Amarone di Masi, storica azienda della Valpolicella Classica, incontra i pregiati cashmere e filati naturali Falconeri per l’ormai tradizionale “Vendemmia”: la manifestazione che, coinvolgendo le strade del lusso di Milano e di Roma, celebra la sinergia tra il mondo del vino e della moda attraverso collaborazioni esclusive tra i brand più rappresentativi dell’alto di gamma italiano.
L’incontro tra Masi e Falconeri, all’insegna del Made “in Italy” e “in Veneto”, consolida la collaborazione tra due brand simbolo di Verona e due figure di spicco del panorama imprenditoriale italiano: Sandro Boscaini, Presidente di Masi, conosciuto nel mondo come “Mister Amarone” e Sandro Veronesi, patron del Gruppo Calzedonia a cui fa capo Falconeri. 
Appuntamento l’11 ottobre nella boutique Falconeri di Via Montenapoleone e il 18 ottobre in quella di Via Condotti (a partire dalle 19.30) per un brindisi con il Costasera, Amarone bandiera di Masi nel mondo.
Per i raffinati intenditori, in degustazione anche due vini rappresentativi degli châteaux del Gruppo Masi: il Montepiazzo, Valpolicella Classico Superiore prodotto nelle storiche tenute dei Conti Serego Alighieri, discendenti del Sommo Poeta Dante, e il Conte Federico Bossi Fedrigotti, Spumante Millesimato Riserva dall’inconfondibile bouquet, dono di selezionati vigneti in terra trentina. 
Due serate all’insegna del lifestyle italiano, fatto di lusso, moda e vini pregiati, che si aggiungono ai numerosi eventi che animeranno negozi, palazzi e hotel nella capitale e a Milano nell’ambito di quella che viene ormai definita la “Wine Week”. 






----------------------------------------------------------------------------------------------------------

MASI AGRICOLA
 Masi è produttore leader di Amarone e da sempre interpreta con passione i valori delle Venezie.
 La sua storia inizia alla fine del XVIII secolo, quando la famiglia Boscaini acquista pregiati vigneti nella piccola valle denominata “Vaio dei Masi”, nel cuore della Valpolicella Classica. Da oltre quarant’anni ha avviato un ambizioso progetto di valorizzazione di storiche tenute vitivinicole, collaborando con i Conti Serego Alighieri, discendenti del poeta Dante, proprietari della tenuta che in Valpolicella può vantare la più lunga storia e tradizione, e con i Conti Bossi Fedrigotti, prestigiosa griffe trentina con vigneti in Rovereto. Masi possiede inoltre le tenute a conduzione biologica Poderi del Bello Ovile in Toscana e Masi Tupungato in Argentina. Masi ha un’expertise riconosciuta nella tecnica dell’Appassimento, praticata sin dai tempi degli antichi Romani, per concentrare colore, zuccheri, aromi e tannini nel vino, ed è uno degli interpreti storici dell’Amarone: il suo presidente, Sandro Boscaini, rappresenta la sesta generazione della famiglia che ha contribuito a creare con questo vino un’eccellenza italiana Oggi Masi produce cinque diversi Amaroni, la gamma più ampia e qualificata proposta al mercato internazionale.
Sandro Boscaini riveste attualmente la carica di Presidente di Federvini, Federazione Italiana Industriali Produttori, Esportatori e Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti e affini. 


FALCONERI
Falconeri è il brand italiano specializzato nella realizzazione di maglieria in cashmere e filati naturali, rigorosamente Made in Italy. Qualità e lavorazioni all’avanguardia sono le caratteristiche che rendono speciali i capi per lei e per lui firmati Falconeri. Le sue collezioni mettono in risalto la qualità dei filati e coniugano tradizione e creatività, semplicità e cura dei dettagli, mantenendo un prezzo accessibile. Gran parte delle fasi del processo di lavorazione hanno luogo nella realtà produttiva, in provincia di Trento, dove sapienti mani trasformano i filati in capi versatili e intramontabili.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
guarda i nostri video

SEGUICI SU INSTAGRAM