LIGURIA IN FIORE CON EUROFLORA 2018

Ha preso il via negli otto ettari di esposizione con un esordio soleggiato e con temperature estive, EUROFLORA 2018, dal 21 aprile al 6 maggio, nei Parchi e Musei di Nervi.

Ornitogallo, lithodora e basilico, insieme alle piccole piante grasse, come succulente e cactacee in fiore, hanno ottenuto il maggiore successo nella vendita del Mercato Verde.
Affollatissimo il giardino sensoriale “Abbraccia l’albero”,  proposto nello spazio del Piemonte, particolarmente apprezzato dai più piccoli che a piedi nudi hanno attraversato un percorso di erba, corteccia, paglia e lapillo vulcanico e alla fine hanno abbracciato un grande carrubo.
Un particolare interesse, anche se con qualche diffidenza, ha riscosso la canapa della qualità Carmagnola, assolutamente legale perché non contiene tetraidrocannabinolo (THC). I bulbi estivi di agaphantus, calle, peonia e mughetto hanno attirato l’attenzione di molti visitatori.
Dalla Val Erro da segnalare le piante di zafferano, tipo di croco con fioritura autunnale.
Il pesto sarà protagonista dei laboratori organizzati dal consorzio di tutela del basilico Genovese DOP nello spazio incontri Mare alle ore 11.30, 14.30 e 16.30.
Ad oggi la vendita on line supera i 150.000 biglietti.  Nella prima giornata di apertura gli ingressi paganti risultano 8.760.
Per l' evento sono stati impegnati mezzi, strutture e tantissime persone al servizio dei visitatori e dei turisti provenienti da tutta Italia e da molti paesi europei, per rendere indimenticabile e unica l’esperienza tra le aiuole di fiori, sotto gli alberi imponenti e secolari dei Parchi, nelle Ville e nei Musei “fronte mare”, incastonati nel verde e arricchiti da composizioni floreali realizzate con singolare maestria.  

: (+39) 010.5391200

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
guarda i nostri video

SEGUICI SU INSTAGRAM