TUTTI CANTANO SANREMO! Curiosità e numeri sulla più seguita gara canora italiana


Il Festival di Sanremo torna su Rai Uno, dal 7 all' 11 febbraio 2017.
Ci siamo, si parte! Questa sera al via la kermesse canora più popolare d' Italia, da tempo ormai amata, seguita ed apprezzata anche all' estero.
In diretta dal Teatro Ariston Carlo Conti sarà il protagonista di una grande festa,
un grande spettacolo aperto a tanti ospiti italiani e star internazionali.
Ma il Festival sarà, naturalmente, anche un'avvincente ed appassionata gara canora che vedrà artisti affermati, o di nuova generazione, contendersi la vittoria in ciascuna categoria.


Sanremo 2017 parla ormai tutte le lingue perché, come è noto, il popolare festival è molto seguito dalla stampa estera.

Dall’Argentina agli Stati Uniti, dalla Repubblica Ceca alla Spagna, passando, per la prima volta, per un settimanale in lingua cinese, l’edizione 2017 del Festival di Sanremo parla anche le lingue degli inviati della Stampa Estera accreditata.
In tutto, al 67° Festival della Canzone Italiana, sono presenti tra radio, tv, web e carta stampata 83 inviati per 47 testate. Le tv sono presenti con 8 testate di Lussemburgo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Svizzera e 17 inviati. 
Le radio estere, invece, sono a Sanremo con 49 inviati in rappresentanza di 26 emittenti di Austria, Bulgaria, Canada, Croazia, Francia, Germania, Principato di Monaco, Romania, Russia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera.
Carta stampata e siti web stranieri, infine, portano a Sanremo 17 inviati per 13 testate da Canada, Germania, Inghilterra, Principato di Monaco, Stati Uniti e Svizzera. Tra le testate anche il settimanale in lingua cinese Nouvelles d’Europe.

                     Ancora record di presenze dei media al Festival

                                                            
All’Ariston Roof sono accreditate, in tutto, 240 testate con 588 giornalisti di agenzie, quotidiani, periodici e gli inviati di web, giornali radio, Tg e rubriche di Rai, Mediaset e Sky, insieme alla stampa estera che conferma l’attenzione per il Festival con 47 testate stampa, tv e radio e 83 accreditati. Presso la stessa Sala Stampa sono accreditati anche 110 fotografi e gli addetti stampa delle case discografiche di artisti in gara o ospiti al 67° Festival della Canzone Italiana.


Giornalisti, conduttore e tecnici dell’emittenza radiotelevisiva italiana e del web sono, invece, ospitati nella Sala Stampa allestita al Palafiori, a pochi passi dall’Ariston. Qui lavorano 725 accreditati di 288 radio, tv e web, sempre collegati in diretta audio-video durante le conferenze stampa “ufficiali” all’Ariston Roof. Nella stessa Sala Stampa si svolgono, quotidianamente, gli incontri con gli artisti in gara e i protagonisti del Festival.




ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
guarda i nostri video

SEGUICI SU INSTAGRAM