"Lomellina in Arte" tre Artisti insieme al Palazzo del Broletto di Pavia

Prosegue fino al 13 novembre al Palazzo del Broletto di Pavia la mostra intitolata LOMELLINA IN ARTE che propone tre artisti medesi, Sergio Carlin, Germano Casone ed Emilia Rebuglio





La mostra è patrocinata dal Comune di Pavia Assessorato alla Cultura, dalla Fondazione Martinetti Lega del Bene Don Bosco (Onlus), ed è curata da Giuseppe Castelli. L’ esposizione presenta le ultime produzioni degli artisti; diciassette dipinti oli su tela del Maestro Sergio Carlin di varie dimensioni, raffiguranti figure femminili dall’ acceso cromatismo e rappresentanti l’ impronta artistica di Carlin, il “simbolismo.”


Le sculture in terracotta di Germano Casone, artista nel lavorare la creta, plasmandola e trasformandola  in opere d’ Arte principalmente in verticale (verticalismo).





Ecco il pensiero dell’ artista rivolto ai suoi seguaci e tradotto in parole: “mi auguro che chi si avvicina alle mie opere, non si limiti a guardarle esteriormente ma le spogli per vedere l'immagine che si trova dentro”.

Emilia Rebuglio scolpisce i suoi bassorilievi multimaterici usando appunto, molti tipi di materiali dalla plastica alla polvere di vetro, dalla polvere di marmo alla fibra di vetro, assemblandoli con il fuoco e con gli acidi. La scultrice per creare le sue opere usa la maschera e per colorarle usa vernici industriali.
La mostra rimarrà aperta fino al 13 novembre 2016 nei seguenti orari: giovedì e venerdì 16.00/19.00 – sabato e domenica 10.30/12.30 e 16.00/19.00. Ingresso libero




ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
guarda i nostri video

SEGUICI SU INSTAGRAM