Le eccellenze italiane del food and beverage alla conquista dei mercati cinesi






I produttori agroalimentari e vitivinicoli italiani si sono uniti in un grande gruppo formato da cinquanta aziende che, con oltre cinquecento prodotti di eccellenza della gastronomia italiana del food and beverage, intendono conquistare uno dei più interessanti mercati emergenti del mondo, la CINA. 


Il Product Manager, Ing. Danilo Russo, proveniente dalla Ferrari di Maranello, dopo una serie di attività internazionali sia in Italia che all' estero, ha deciso di mettere a disposizione degli imprenditori italiani la sua grande esperienza, sarà infatti, il coordinatore del gruppo. L' Ing. Russo ha messo a punto un progetto di internazionalizzazione patrocinato da settantotto Comuni italiani e quarantaquattro Municipalità cinesi. Incaricato direttamente dal Governo cinese di selezionare aziende italiane per lo sviluppo ed implementazione delle esportazioni dei prodotti agroalimentari e vitivinicoli italiani in Cina, per la loro internazionalizzazione.
Di seguito il programma dettagliato del gruppo, dalla partenza dall' aeroporto di Bologna, all' arrivo nella grande metropoli di Shanghai.
All’arrivo in Cina il 2 Giugno 2015 accoglienza del Governo cinese e trasferimento in Haimen City Jangsu Province. Cena con il Governo cinese di accoglienza e presentazioni ufficiali degli operatori italiani.
Il 3 Giugno ci sarà un cerimoniale istituzionale del Governo cinese che inaugurerà il primo parco industriale dedicato all’ Italia ed ai prodotti italiani HAIMENGANG INDUSTRIAL PARK il nuovo Gate verso Shanghai e la Cina.
Tra gli invitati il CONSOLE ITALIANO A SHANGHAI che sarà responsabile per l’Italia dell’inserimento delle aziende italiane nel Parco Industriale, per la cosiddetta ITALIAN FOOD & WINE EXCELLENCE ZONE dell’HAIMENGANG INDUSTRIAL PARK  nel quale gravitano quotidianamente circa sessantacinquemila operai.
Il 4 giugno ci sarà l' incontro con gli operatori del settore agroalimentare cinese, interessati all’ importazione dei prodotti italiani, ai confronti e negoziazioni.
A conclusione, il 5 giugno il grande evento degustazione dalle 10.00 alle 17.00 presso la struttura 5 STELLE EXTRA LUSSO con centinaia di invitati che arriveranno da tutte le parti della Cina.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
guarda i nostri video

SEGUICI SU INSTAGRAM