"E allloooraaa...!" al Ca' Bianca di Milano stasera con il cabarettista e attore italiano Enrico Beruschi

di Luciana Rassati

In uno dei più importanti spazi artistici e culturali meneghini,  in un’antica corte affacciata sul Naviglio Grande, in via Lodovico il Moro 113/117, la prestigiosa villa del marchese Barona, conosciutissima dai milanesi come CA’ BIANCA, offre innumerevoli possibilità di intrattenimento per trascorrere momenti  indimenticabili all’ insegna del buonumore e dei piaceri della tavola.



La location, perfetta armonia tra antico e moderno, è ideale per convegni, incontri d’affari, cerimonie, piacevoli soggiorni , cene con spettacoli in un’ atmosfera calda e raffinata.


Di grande successo sono i lunedì dedicati al “COMIC CLUB” serate che vedono la presenza sul palco del Cà Bianca dei migliori cabarettisti italiani.
Questo lunedì 10 febbraio per il ciclo “Serate d’onore”, dedicate ai grandi della comicità, l’ artista ospite della serata è il simpaticissimo ENRICO BERUSCHI.


Enrico Beruschi cabarettista e attore teatrale

Sicuramente lo ricorderete tra i protagonisti negli anni ottanta, della trasmissione televisiva di successo Drive In, dove l’ artista proponeva gag con personaggi  sfortunati e buffi ed anche per quel suo famoso tormentone "E Allloooraaa...!" esclamato tra un discorso e l'altro.
Enrico Beruschi  inizia a sperimentare la carriera artistica nel 1972 al Derby Club di Milano. Successivamente si afferma sempre più attraverso programmi televisivi  per ragazzi come Qua la zampa dove interpreta il personaggio “Salvatore l’inventore”. L’attore è presente anche nel programma  Non stop accanto a I GATTI di Vicolo Miracoli, Boris Makaresko, La Smorfia, Marco Messeri e Nicola Arigliano ed anche in altri programmi RAI come La Sberla,Tutto compreso e Luna park.
Come cantante si cimenta brillantemente, classificandosi quinto al Festival di Sanremo 1979 con il brano Sarà un fiore diventato uno dei tormentoni dell'anno e un grande successo discografico.
Entra nel mondo del teatro nel 1979 lavorando accanto all'attrice Margherita Fumero che in seguito affiancherà l' artista nel ruolo di moglie del "povero Beruschi". L'attività di teatro prosegue per tutti gli anni novanta e duemila con contemporanei e classici fino a che, nel 2007 debutta anche come regista teatrale.
L’ artista, senza pretendere seriosità eccessive, sperimenta interpretazione e canto nell'opera lirica di Antonio Cericola le avventure di Pinocchio interpretando, tra l'altro, il ruolo del "Grillo parlante."
Nel cinema entra dapprima con piccole parti, approdando nelle classiche "commedie all'italiana" degli anni settanta ed ottanta, oltre che in film più impegnati come Un borghese piccolo piccolo di Mario Monicelli, abbandonando poi l'attività in questo campo nel corso degli anni novanta dopo un' eccellente interpretazione nella commedia Montecarlo Gran Casinò.
L'attività televisiva, nella fiction italiana con produzioni come Elisa di Rivombrosa, prosegue anche dopo l'interruzione di quella cinematografica. In televisione torna come protagonista della sitcom Io e Margherita trasmessa nel 2011 dalla tv lombarda Studio 1.

Questa sera al Ca' Bianca l’appuntamento è con l’artista Enrico Beruschi per trascorrere una serata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza tutta italiana che certamente di questi tempi, non può far altro che bene.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
guarda i nostri video

SEGUICI SU INSTAGRAM